Restauri

Stai pensando di vendere casa o semplicemente hai voglia di rinnovare la tua vecchia abitazione storica? Sappi che dovrai rispettare una serie di necessità che rientrano nel restauro conservativo.

Il restauro di una casa può essere un’ottima soluzione per chi vuole rinnovare la propria abitazione o per chi vuole venderla. Possono aumentarne il valore, renderlo più attraente per i potenziali acquirenti ma anche per chi ci abita e non ha intenzione di vendere.


Ma in cosa consiste il termine restauro applicato alle abitazioni?
Il restauro di una casa può comprendere una serie di interventi, come la ristrutturazione degli interni, la sostituzione dei serramenti, l’installazione di impianti di riscaldamento e raffreddamento efficienti, la creazione di spazi esterni e la rifinitura esterna.

Un restauro ben eseguito può migliorare notevolmente l’estetica e la funzionalità dell’abitazione, rendendola più accogliente e confortevole per gli abitanti e più attraente per i potenziali acquirenti. Sappi che un restauro ben eseguito può aumentare il valore dell’immobile fino al 15-20% rispetto al prezzo di vendita originale.


Grazie ad un buon operato è possibile risparmiare sui costi energetici, grazie all’utilizzo di materiali isolanti e di fonti di energia rinnovabili. Riducendo le bollette per l’energia e contribuendo al rispetto dell’ambiente.

Attenzione però non tutti i restauri sono semplici e veloci: molti, infatti, prevedono la conservazione di beni storici per i quali è sempre necessario un intervento conservativo non invasivo che altrimenti lederebbe la storicità dell’immobile.

È quindi necessario scegliere un’azienda specializzata per il restauro della tua casa, potrai essere sicuro di ottenere un lavoro di qualità, eseguito in modo efficiente e con una garanzia sui lavori eseguiti.

Contattaci per un preventivo personalizzato e per scoprire come possiamo aiutarti a rinnovare la tua casa.